POLITICA VECCHIA E NUOVA
Tonio Zizzi «io con il consigliere Colucci facevamo e facciamo parte dell'Udc»
In seguito alle dichiarazioni di Palmariggi il capogruppo dell'UDC interviene per sottolineare come il partito fasanese voglia giungere al congresso forte e coeso.
FASANO - In seguito alle dichiarazioni di ieri (13 marzo) dell'ormai coordinatore provinciale dei Giovani dell'Udc, il fasanese Pierfrancesco Palmariggi, giunge in redazione la replica di Tonio Zizzi, in qualità di capogruppo UDC e del consigliere Giuseppe Colucci che riportiamo integralmente.
Premesso che già da novembre avevamo esternato in accordo con la linea giovanile e con altri esponenti del partito che l'UDC fasanese doveva cambiare volto. Mi spiego meglio le ragioni della sconfitta elettorale a queste ultime politiche deriva da diversi fattori:
I vertici del partito provinciale e regionale non hanno minimamente ascoltato le istanze e le problematiche della nostra realtà cittadina;
Non hanno mai cercato un serio colloquio con la parte politica del partito della città in questo caso con me e con il consigliere Colucci limitandosi ad inviare inviti via sms nei vari Comuni per essere sterili battitori di mani alla presenza dei vari Casini, Cesa etc.....
Il partito UDC ha pagato la troppa vicinanza al centro sinistra e soprattutto alla sinistra di Vendola incaponendosi sul nome di un candidato premier che non aveva carisma e ricette davvero utili alla crescita ed alla risoluzione delle drammatiche difficoltà giornaliere vissute ormai da troppi cittadini.
Le liste composte solo dai soliti vecchi volti della politica, salvo rarissime eccezioni, pur sapendo che era in corso una vera e propria rivoluzione morale ed etica da parte di tutto l'elettorato.
Per questo mi dispiace che alcuni amici abbiano deciso di abbandonare l'UDC dopo essersi spesi, ma comunico che io Tonio Zizzi con il consigliere Colucci facevamo e facciamo parte dell'UDC, per questo attendiamo il Congresso Nazionale attendento un forte rinnovamento con conseguente azzeramento di tutte le cariche dirigenziale; una unica ed inequivocabile linea politica che stabilizzi l'UDC definitivamente nella sua coalizione naturale, o come autonomo polo di centro o meglio ritornando alle origini e cioè rispettando la gran parte del suo elettorato palesemente di centro destra, dialoganto e collaborando con una nuova idea di centro destra senza Berlusconi.
Pertanto noi attendiamo che il partito decida suggerendo le nostre proposte, se si dovesse sciogliere, cosa improbabile, allora ognuno sarà libero di percorrere la propria strada, stessa cosa se dovesse rimanere così come è stato fino ad oggi, diversamente, con il nostro auspicio, collaboreremo ad un nuovo progetto che veda la rinascita in tutti i sensi del nuovo partito UDC legato ai valori cattolici, della famiglia e soprattutto al fianco delle persone più deboli.
Questo intervento ritenevamo necessario al fine di chiarire la posizione della parte politica UDC fasanese in questo periodo di enorme confusione.
di Redazione
14/03/2013 alle 13:15:08
Galleria di immagini: Tonio Zizzi «io con il consigliere Colucci facevamo e facciamo parte dell'Udc»
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela